ANNO 14 n° 117
Villa Buon Respiro lavoratori in mobilità
Malerba, Cisl Fp: ''Dove sono finiti gli accordi sottoscritti?''
30/05/2014 - 10:41

Riceviamo e pubblichiamo

Appena l’8 maggio scorso avevamo appreso dagli organi di informazione che per Villa Buon Respiro era stato tutto risolto. La notizia aveva riempito di gioia e disteso gli animi dei lavoratori e fatto estremamente piacere anche ai rappresentanti sindacali degli stessi che, comunque, aspettavano fiduciosi la soluzione definitiva con atti formali.

La prima doccia fredda è arrivata con la formalizzazione da parte del gruppo San Raffaele Tosinvest di voler applicare il contratto Aiop-Rsa (peggiore rispetto all’attuale sia dal punto di vista normativo che economico) a Villa Buon Respiro e ad altre proprietà dello stesso.

La seconda doccia, ancora più fredda, è la missiva del 27 maggio, indirizzata ad una serie di istituzioni e organizzazioni sindacali che avvia la procedura di mobilità in base alla legge 223/91. Quello che più balza agli occhi è che l’unica struttura dove tutto il personale è in esubero è Villa Buon Respiro. Forse che in Regione non sono ancora stati trasformati in atti gli accordi sottoscritti?

Con tutta la preoccupazione del caso, seguiremo attentamente la vicenda affinché non accada l’irreparabile.

Mario Malerba, segretario Cisl Fp






Facebook Twitter Rss