ANNO 14 n° 110
Violazione di domicilio
e danneggiamento,
60enne ai domiciliari
17/04/2014 - 12:56

RONCIGLIONE - Negli ultimi giorni i carabinieri della compagnia di Ronciglione hanno effettuato mirati servizi di contrasto ai cosiddetti “reati predatori” anche in considerazione dell’approssimarsi delle festività pasquali, con un arresto, tre denunce a piede libero e una persona segnalata per uso personale di sostanza stupefacente; è stata inoltre recuperata un’auto rubata e sequestrate diverse armi bianche e stupefacenti.

Nel dettaglio, a Vejano i militari della locale Stazione dopo la denuncia di un 80enne del posto hanno arrestato per violazione di domicilio e danneggiamento un pregiudicato viterbese di 60 anni che, approfittando dell’assenza del proprietario, si era introdotto all’interno dell’immobile, mediante manomissione serratura porta d'ingresso, depositandovi propri mobili ed effetti personali. Sul posto interveniva personale dell’ufficio tecnico comunale e della polizia locale che acceratava che l’uomo aveva praticato un'apertura sulla parete confinante con la propria abitazione e vi aveva collocato una vecchia porta dalla quale accedeva all'immobile dell’80enne. All’arrestatosono stati concessi gli arresti domiciliari presso propria abitazione.

A Carbognano un pregiudicato del posto di 36 anni è stato denunciato per porto e detenzione di oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico occultato all’interno dell’abitacolo della sua autovettura.

A Ronciglione i carabinieri del pronto intervento e quelli della stazione di Caprarola hanno denunciato due pregiudicati romeni ventenni trovati in possesso di un macete e di arnesi vari atti allo scasso occultati all’interno del baule della propria autovettura e di un manganello del tipo di quelli in uso alle forze di polizia.

Un pregiudicato viterbese ventenne è stato invece segnalato per l’uso personale di sostanze stupefacenti poiché i carabinieri di Blera e Monteromano gli hanno trovato indosso alcuni frammenti di hashish e marijuana.

Infine, a Bassano Romano i militari del pronto intervento hanno intercettato sulla SR 2 Cassia un veicolo che era stato poco prima rubato durante un furto in abitazione; dopo breve inseguimento in direzione di Roma, l’auto è stata abbandonata dagli occupanti che si sono dileguati nella campagna circostante; l’autovettura è stata recuperata e restituita alla proprietaria.






Facebook Twitter Rss