ANNO 14 n° 115
Visita medico-legale per Daniele De Santis
Disposta dalla procura di Roma
18/09/2014 - 07:00

VITERBO - I pm della Procura di Roma intendono sottoporre Daniele De Santis, l'ultrà della Roma accusato dell' omicidio di Ciro Esposito, a visita medico-legale. L'iniziativa rientra nella consulenza che i magistrati affideranno e che riguarderà l'analisi di tutto il materiale medico riguardante ''Gastone'', questo il soprannome di De Santis.

I pm titolari delle indagini sui fatti del 3 maggio puntano a verificare, grazie al lavoro di un consulente medico-legale, il tipo di ferite riscontrate sul corpo di ''Gastone'' e definirne la gravità anche in vista di una possibile nuova contestazione nei confronti degli autori delle coltellate.

e proprio sul mancato referto delle ferite d'arma da taglio è intervenuto ieri Giandomenico Logroscino, il medico del pronto soccorso del Gemelli che la sera del 3 marzo assistette De Santis: ''Quello che posso dire - ha dichiarato - è che se ci fossero state lesioni da taglio importanti sarebbe stato operato per quelle lesioni, ma siccome non è stato operato per altre ferite...''.

Il medico ha aggiunto di ''aver appreso del referto viterbese dalla stampa' lasciando intendere l'assenza di lesioni così come evidenzia il referto da lui stilato quel tragico giorno.

Al momento gli inquirenti sono in attesa di raccogliere tutte le cartelle cliniche di De Santis e in particolare quelle dell'ospedale Belcolle di Viterbo dove, per la prima, sono state refertate quattro ferite riconducibili ad armi da taglio. Nell'incartamento che verrà affidata al perito saranno anche allegati i documenti prodotti dalle altre strutture ospedaliere che hanno avuto in cura in questi mesi De Santis.

Si tratta, nell'ordine, del Policlinico Gemelli e della struttura medica interna al carcere di Regina Coeli. In nessuna di queste, secondo quanto si apprende, sono state refertate le ferite, almeno due all'addome, dovute presumibilmente a coltellate inferte da uno dei tifosi del Napoli nel corso della violenta rissa scoppiata nella zona di viale Tor di Quinto.





Facebook Twitter Rss