ANNO 14 n° 110
''Viterbesi pił leghisti e pił vicini alla Lega Nord''
Parlamentari di Lega Nord in convegno con Fusco e Pinna Lega Federalista
16/10/2014 - 15:23

Riceviamo e pubblichiamo

Lega Federalista si conferma un movimento gradito e seguito dai viterbesi. Nonostante il convegno di mercoledì presso le Terme dei Papi sia iniziato con forte ritardo per terminare poco prima delle 22, ha registrato un pubblico accogliente, attento e interessato agli argomenti trattati, anche in modo approfondito.

Rispetto alla scaletta prevista, in attesa che arrivassero i parlamentari di Lega Nord impiegati oltre il previsto nelle votazioni in senato, per contrastare altre tasse rifilate da Matteo Renzi sotto forma di benefici per il Paese, ha anticipato l’intervento Maurizio Pinna. Due gli argomenti trattati: il problema migranti e Mare Nostrum come si ripercuote sull’economia e la sicurezza del Paese e sulla nostra città, e come con la sommatoria degli impegni per l’accoglienza dei comunitari ed extracomunitari i nostri cittadini viterbesi, in stato di indigenza, diventino secondi e insufficientemente sostenuti. La situazione è stata dimostrata, oltre che con le cifre, attraverso un caso drammatico di esperienze vissute con i servizi sociali a causa delle insufficienti risorse disponibili per tutti.

Nel secondo punto Pinna ha formalizzato un impegno preso a suo tempo, leggendo una proposta di concessione per una onorificenza a favore dei graduati dei carabinieri Giuseppe Favilla e Rosario Paolini, per le modalità e circostanze eccezionali con cui sono intervenuti durante una rapina in un supermercato di Viterbo, arrestando i rapinatori.

La proposta, letta al pubblico presente, è stata poi consegnata al senatore di Lega Nord Sergio Divina, Vicepresidente della 4ª Commissione permanente (Difesa), giunto da Roma con il senatore LN Paolo Arrigoni e il senatore LN Nunziante Consiglio. Il Senatore Divina, letta la relazione a favore dei nostri carabinieri, ha assicurato che è nelle loro facoltà proporre tali riconoscimenti e, avendo piena fiducia negli amici leghisti di Viterbo, farà sicuramente il suo intervento.

Con il tavolo dei relatori al completo, Umberto Fusco ha aperto i lavori presentando gli ospiti e il viaggio di sabato prossimo a Milano dove, con un pullman di sostenitori viterbesi, parteciperà alla manifestazione di LN contro l’euro. E’ ancora Fusco ad anticipare l’apertura a Viterbo di uno sportello per offrire un riferimento e consulenza ai giovani e agli imprenditori circa le opportunità che attualmente si possono avere in ambito europeo. A seguire, il moderatore della serata Pietro Bevilacqua, ha poi passato la parola ai parlamentari. Gli argomenti sviscerati dai senatori leghisti, hanno permesso al pubblico di avere un’informazione della cruda realtà parlamentare, dei costi, meccanismi e problemi connessi con gli sbarchi di migranti, della sicurezza del Paese, della situazione dell’euro così come oggi si presenta.

Particolarmente interessante, quanto preoccupante, è apparsa la meticolosa descrizione delle varie attività del premier Matteo Renzi in merito alle sue straordinarie capacità di barare, facendo apparire i suoi conteggi e soluzioni esattamente l’opposto del risultato che produrranno. Manovre necessarie anche per confermare nel 2015 gli 80 euro ai lavoratori – motivo del suo successo elettorale - dimenticando ogni altra categoria. Manovre astute, camuffate da apparenti sgravi o elargizioni che gli italiani saranno costretti a restituire, sotto altre forme, maggiorati, in particolare attraverso le varie imposte, specie comunali, applicate alle abitazioni e capannoni.

Lega Federalista

 






Facebook Twitter Rss