ANNO 14 n° 89
Vitorchiano, aperto bando per la fornitura dei libri di testo
La scadenza tassativa per le domande č il 18 novembre
30/10/2014 - 12:50

VITORCHIANO - C'è tempo fino al 18 novembre 2014 per presentare la domanda per la fornitura gratuita o semigratuita, totale o parziale, dei libri di testo per l'anno scolastico 2014-15. Possono accedere ai fondi erogati dalla Regione Lazio al Comune di Vitorchiano gli studenti residenti nel territorio comunale in possesso dei seguenti requisiti: frequenza presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari; frequenza al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell'istruzione e formazione professionale. Per quanto riguarda i requisiti economici, è richiesto un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente, da allegare alla domanda) del nucleo familiare dello studente non superiore a 10.632,93 euro, riferito ai redditi dell'anno 2014.

Il rimborso viene erogato per coprire interamente o parzialmente la spesa di acquisto dei testi scolastici, sulla base del numero delle domande pervenute, in proporzione alle risorse disponibili. La domanda deve pervenire al Protocollo del Comune di Vitorchiano entro il 18 novembre 2014. Il termine è improrogabile, pena l'esclusione. La domanda va redatta in forma chiara e leggibile sugli appositi modelli disponibili presso l'Ufficio Protocollo del Comune e sul sito istituzionale del Comune di Vitorchiano (www.comune.vitorchiano.vt.it).

Questa la documentazione che deve essere tassativamente allegata: attestazione Isee, rilasciata gratuitamente dai Caf; dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del Dpr n. 445/2000, per quanto riguarda i requisiti di residenza e frequenza; copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l'istanza di concessione; fattura originale dell'acquisto dei libri di testo (poiché già in possesso dei richiedenti). La documentazione giustificativa, da presentare in originale, dovrà evidenziare la natura, la quantità e la qualità dei beni oggetto della fornitura, il nominativo di chi ha sostenuto la spesa e dello studente per il quale viene richiesto il contributo. Qualora non fosse indicato il nominativo del figlio, va presentata autocertificazione ai sensi del Dpr n. 445/2000. Le domande incomplete, imprecise o illegibili non saranno ammesse. Non saranno inoltr e in alcun modo ritenuti validi gli scontrini fiscali.

L'importo unitario dei rimborsi sarà definito, successivamente al riparto delle somme da parte della Regione Lazio, sulla base del numero degli aventi diritto e in proporzione alle risorse disponibili.

 






Facebook Twitter Rss