ANNO 14 n° 88
Vittoria bella e sofferta per la Union Viterbo
Superata la Svicat Campi Salentini 19-20; quattro punti che fanno bene alla classifica
28/10/2013 - 19:56

Vittoria sofferta per la Union Viterbo. In Puglia la Svicat Campi Salentini è battuta 19-20. Quattro punti che fanno bene alla classifica ed alimentano le ambizioni dei neroverdi. Quattro punti, però, pagati a caro prezzo con gli infortuni di Moreno Menghini, sospetta frattura alla clavicola, ed Andrea Capati, frattura scomposta di radio e ulna.

Union Viterbo che si lancia dal primo minuto il nuo arrivo Mammoli in prima linea. Come successo nelle ultime due uscite, i viterbesi vanno sotto dopo pochi minuti. Lecce passa al 5' con il sudafricano Stubbs, bravo a sfruttare l'unica vera occasione della prima frazione per la trasformazione di Fredigo. La risposta degli ospiti è immediata. Andrea Agostini accorcia le distanze, Moreno Menghini dal dischetto fallisce il pareggio. Le cose sembrano mettersi male per gli ospiti, nel giro di 10' prima Capati, poi Moreno Menghini, sono costretti a lasciare il campo. Al loro posto Fabiani manda dentro Cardosi e Stefano D'Ottavio, l'anno scorso in forza alla Lazio ed al suo esordio stagionale. La difficoltà carica la Union e sul finire del primo tempo, proprio il neo entrato Cardoso segna per la trasformazione di Andrea Menghini che fissa il risultato sul 12-7.

La ripresa si apre con una meta dei padroni di casa. Iniziano i cambi e Viterbo trova la terza meta con Forti. Andrea Menghini sbaglia la trasformazione ma si riscatta alla mezz'ora con un calcio di punizione che porta la squadra sopra il break. Gli ultimi dieci minuti sono di pura sofferenza. Ospiti in quattordici per il giallo a Cemicetti e padroni di casa in forcing. A cinque dal termine la Svicat segna. Fedrigo trasforma e porta i salentini a meno uno. Ma in pieno recupero, fallisce dai 30 metri la punizione del sorpasso per la gioia della Union che porta a casa quattro punti pesanti ma non riesce a festeggiare come vorrebbe, per i due brutti infortuni capitati.

'Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile dice a caldo Michele Fabiani - Non tutto è stato perfetto ma si sono visti sprazzi di bel gioco. Bravi i ragazzi soprattutto per l'ottima risposta ai due gravi infortuni che avrebbero potuto influire moralmente... Dobbiamo migliorare sul piano della disciplina, il calcio di punizione del finale avrebbe potuto rovinare l'intera gara'







Facebook Twitter Rss