ANNO 14 n° 115
Volley, Ceramica Globo: Santini soddisfatto
Il direttore sportivo traccia un bilancio dopo un mese di preparazione
29/09/2014 - 14:20

CIVITA CASTELLANA - La Ceramica Globo Civita Castellana è a lavoro da poco più di un mese per preparare nel migliore dei modi la stagione 2014/2015. E sotto la direzione attenta di coach Alessandro Spanakis e dello staff tecnico, la preparazione procede per il verso giusto. I ragazzi si allenano a ritmo costante, si sta trovando quell’amalgama e quell’intesa di squadra fondamentali per affrontare il campionato, le amichevoli proseguono positivamente: tutto quindi fa ben sperare in vista dell’ormai vicino esordio di sabato 18 ottobre, quando i rossoblù dovranno vedersela subito con la favorita Cosenza.

A tracciare un bilancio di questo primo periodo di preparazione è il direttore sportivo Francesco Santini: ''È il secondo anno di B1 per la nostra società e già questo è un motivo di orgoglio, sarà dura anche quest’anno ma il nostro obiettivo è quello di fare meglio rispetto alla scorsa stagione. A condurre la squadra c’è un allenatore di tutto rispetto, Alessandro Spanakis, tecnico quotato alla guida della Nazionale italiana prejuniores femminile, che vanta una notevole esperienza in quanto per venti anni ha calcato i campi da gioco come palleggiatore arrivando in A1. Per quanto riguarda il gruppo, c’è serenità e voglia di fare bene e questo si è già visto durante le prime amichevoli. Abbiamo di fronte ancora un mese di preparazione per rafforzare l’intesa di squadra, visto che la maggior parte dei giocatori sono nuovi, e affrontare nel migliore dei modi l’esordio di sabato 18 ottobre contro la favorita Cosenza. Giovedì ci attende un altro test precampionato, questa volta contro gli amici di Tuscania ai quali rinnovo i miei complimenti per la promozione in A2''.

E proseguono quindi i test precampionato. È stato fissato per giovedì 2 ottobre l’allenamento congiunto con Tuscania, squadra che quest’anno calcherà i parquet dell’A2, quindi un ottimo e stimolante banco di prova per i rossoblù.







Facebook Twitter Rss