ANNO 14 n° 89
Volley, Orte prepara
la sfida col Foligno
Dopo la vittoria di sabato a Sabaudia,
arriva l'ultima in classifica
26/11/2014 - 10:47

ORTE - ''Una grande prova di carattere da parte di tutti i ragazzi''. Il diesse dell’Orte volley di serie B2 Roberto Capoccioni torna sull'ottima vittoria di sabato scorso a Sabaudia, in una gara che ha visto i ragazzi di coach Ruben Timpanaro rientrare prepotentemente in partita dopo un avvio decisamente no. Infatti, avanti di 2 set, la Risparmio Casa si è fatta recuperare dagli ortani che, poi, al tie-break si sono aggiudicati l’incontro.

 ''E’ stata una gara dai due volti – spiega Capoccioni – nei primi due parziali non riuscivamo a essere penetranti ed eravamo molto insicuri, credo che abbia pesato molto sul nostro rendimento la sconfitta dell’ultima giornata''.

Quando sembra tutto perso c’è stato il rilancio: ''Quando abbiamo toccato il fondo – prosegue – i ragazzi sono stati bravi ad avere una reazione di orgoglio, e con grande umiltà hanno cominciato a giocare come sanno, e come fanno in allenamento durante la settimana''. Una menzione speciale per il veterano Albani autentico trascinatore degli ortani: ''E’ stato strepitoso – dice ancora il diesse – con quei nove punti consecutivi nel 4° set ci ha lanciati verso al vittoria''.

 Intanto sabato arriva a Orte il fanalino di coda Foligno per il settimo turno: ''Una gara che non dobbiamo fallire assolutamente – chiude Capoccioni – anche perché è in casa che dobbiamo costruire la nostra salvezza e la sconfitta della precedente giornata con Teramo in questo senso non ci aiuta''.







Facebook Twitter Rss