ANNO 14 n° 89
Volley, parte la stagione della Horizon Globo
La squadra si è ritrovata dopo la pausa estiva agli ordini di coach Spanakis
29/08/2014 - 10:47

CIVITA CASTELLANA - È partita ufficialmente la stagione 2014/2015 della Globo Civita Castellana, dopo la formalizzazione dei nuovi acquisti che vanno a completare il gruppo di atleti che in questi giorni ha iniziato la preparazione al prossimo campionato di B1.

Dopo l’affidamento della cabina di regia al tecnico Alessandro Spanakis, ex allenatore del Monterotondo, e l’arrivo di due atleti che hanno militato nell’A2, l’opposto Francesco De Luca e lo schiacciatore Giacomo Rigoni, sono giunti tra le fila della società civitonica gli alzatori Simone Di Tommaso e Marco Micheli, i centrali Mario Ferraro e Giancarlo Rau e lo schiacciatore Michele Marinelli. Gradito ritorno per l’opposto Gregorio Guzzago che ha già vestito la maglia rossoblù nella stagione 2012/2013 lasciando un buon segno sia in campo che fuori. Confermati lo storico pallavolista civitonico Pietro Millozzi, il libero Alessandro Sorgente, il centrale Diego Carloni e gli schiacciatori Davide De Matteis e Simone Testalepre.

Tutto quindi è pronto per iniziare a preparare la stagione 2014/2015 che per la Globo partirà sabato 19 ottobre con il primo match in casa contro Cosenza. Quest’anno la Globo Civita Castellana è stata inserita nel girone C e avrà il compito di confrontarsi con rivali come Gela, Latina, Potenza, Trapani e Brolo. Un campionato sicuramente insidioso per la società rossoblù che per quest’annata ha in mente qualcosa di ambizioso: migliorare il nono posto della passata stagione, nella quale vista l’incredibile sequenza di infortuni la società si dovette accontentare della salvezza e centrare i play off, un traguardo importante per la società rossoblù che per il secondo anno milita nel campionato di B1.







Facebook Twitter Rss