ANNO 14 n° 116
Volley, per Tuscania
è già tempo di bilanci
Archiviate le prime sei giornate,
i laziali sono a quota 8 in classifica
26/11/2014 - 11:08

TUSCANIA - Le prime sei giornate della regular season del campionato sono state archiviate da parte bianco blu con moderata soddisfazione e qualche rimpianto. La classifica vede i laziali a quota 8 punti in compagnia di Cantù: tre le partite giocate in casa con una vittoria esaltante per 3-0 proprio contro i brianzoli e due sconfitte al tie break con Matera e Reggio Emilia con molti rimpianti.

 Fuori casa due sconfitte contro Vibo Valentia: 3-0 e a Sora per 3-1 dopo aver disputato due buone partite, infine il successo di domenica scorsa per 3-1 contro Alessano. Siamo convinti che questo primo bilancio è un buon risultato per una matricola come Tuscania, anche perché osservando la classifica troviamo le altre neo promosse alle spalle del team di Paolo Tofoli. Andando a curiosare nelle statistiche pubblicate dalla Lega, leggiamo dati lusinghieri per una squadra alla sua prima esperienza nel torneo cadetto. Buoni risultati emergono da: servizi vincenti 24 ace, muri 58, che collocano i bianco blu al quinto posto nella specifica classifica, inoltre con 299 attacchi vincenti/set e 381 punti totali il Tuscania si garantisce la sesta posizione, per andare poi a rilevare il secondo posto nella speciale classifica riservata alla voce ricezioni/set con 177 ricezioni.

 Rimanendo in campo statistico, capitan Ottaviani è in testa alla graduatoria ricezioni perfette/set. Ottimi i risultati personali di Buzzelli con 8 ace al servizio ed altrettanto da evidenziare il numero dei muri vincenti di Alborghetti.

 In poco tempo un roster di squadra composto da giovani, privi di esperienza nella serie A2, è riuscito a dare risposte molto lusinghiere. Tofoli ed il suo staff stanno facendo veramente un ottimo lavoro, preparando con professionalità e meticolosità ogni singola partita, inoltre l'intero gruppo è già stato schierato in campo al completo per dare modo a tutti di crescere e contribuire alla causa.

 Ricordiamo che proprio contro Alessano le seconde linee hanno raddrizzato un incontro che stava prendendo una brutta piega, giocando con personalità e qualità rilevanti. Si sta lavorando per creare un team voglioso di affermarsi ed onorare la serie A2; quotidianamente ci si allena sugli aspetti negativi che devono essere migliorati con tanta applicazione e dedizione perché Tofoli pretende il meglio.

 In società dal presidente al direttore sportivo si segue questo percorso con interesse e moderata soddisfazione per quanto sin qui raggiunto; tra i tifosi e lo dimostrano in ogni partita, c'è tanta passione ed euforia nel seguire l'avventura di questi splendidi ragazzi, che stanno facendo innamorare della pallavolo una intera provincia.







Facebook Twitter Rss