ANNO 14 n° 117
Volley, si presentano
tre nuovi acquisti
della Ceramica Globo
24/09/2014 - 11:57

CIVITA CASTELLANA - Ad un mese dall’inizio della preparazione si respira un clima positivo in casa Ceramica Globo Civita Castellana. Sotto la direzione attenta di coach Alessandro Spanakis, giorno dopo giorno gli atleti hanno iniziato a trovare il giusto feeling e il giusto affiatamento, elementi importanti per creare un vero gruppo compatto e solido. Al termine della prima fase di lavoro parlano tre nuovi acquisti della formazione civitonica: si tratta di Simone Di Tommaso, Cristian De Blasio e Francesco De Luca.

L’alzatore Simone Di Tommaso è nato a Pescara, ha 32 anni e nella passata stagione era in forza nella formazione di B1 Meridiana Olbia. ''Non ho avuto alcun dubbio ad accettare il progetto che mi è stato proposto dalla Junior Volley Civita Castellana perché è tecnicamente interessante e competitivo, con a capo una società che negli ultimi anni ha fatto un buon lavoro e un allenatore che ha voglia di fare bene. Questa prima fase di lavoro è andata abbastanza bene, con i compagni, con la società e con l’allenatore si è instaurato quel clima ottimale che consente a tutti di lavorare nel miglior modo possibile''.

Arriva dalla serie A2, precisamente da Cantù, l’opposto Francesco De Luca, 28 anni originario di Fondi. ''Sono davvero molto contento di aver accettato il progetto della Junior Volley Civita Castellana, una società quadrata e con alte ambizioni. Con i ragazzi invece ci siamo compattati da subito ed è nato un buon gruppo sia in campo che fuori. Ho avuto un buon approccio anche con l’allenatore, che già avevo avuto modo di conoscere in precedenza, è una persona precisa che non lascia nulla al caso. Le mie impressioni su questa prima fase di lavoro sono abbastanza positive, sia come gruppo che come squadra''.

Il palleggiatore Cristian De Blasio ha 19 anni, è nato a Formia e la scorsa stagione ha giocato nel campionato di B1 tra le fila di Monterotondo. ''Io sono arrivato più tardi rispetto agli altri ragazzi e, nonostante tutto, non ho sentito nessuna pressione. Si è creato fin da subito un buon feeling con tutti, un gruppo abbastanza unito. Mi sono trovato molto bene con la società che mi ha accolto nel migliore dei modi e con l’allenatore che già conoscevo, è il quarto anno che lavoriamo insieme e se ora mi trovo qua a Civita Castellana è soprattutto grazie a lui che mi sta dando la possibilità di crescere''.







Facebook Twitter Rss