ANNO 14 n° 110
Volley B1: Globo passeggia a Lagonegro
Vittoria convincente in trasferta degli uomini di Spanakis (0-3)
26/10/2014 - 11:43

RINASCITA LAGONEGRO PZ – CERAMICA GLOBO CIVITA CASTELLANA VT 0-3

PARZIALI (20-25 20-25 22-25)

RISULTATI 2° GIORNATA

Pallavolo Martina Ta – V. Brolo Elettrosud Me 26/10/14

Meic Services Gela Cl – Exton VB Aversa Ce 26/10/14

Fresco il gelato Lagonegro Pz – Ceramica Globo Civita Castellana Vt 0-3 (20-25 20-25 22-25)

Gruppo Vena Cosenza – Si!Happy Lorelei Potenza 26/10/14

Bcc Citt Mandor 5Fro. Rc – Club Italia Fipav 3-2 (13-25 25-23 23-25 25-20 15-11)

Hidra Volley Latina: riposo

LA CLASSIFICA

Ceramica Globo Civita Castellana Vt 6

Exton VB Aversa Ce 3

Meic Services Gela Cl 3

Fresco il gelato Lagonegro Pz 3

Hidra Volley Latina 2

Bcc Citt Mandor 5fro. Rc 2

Club Italia Fipav 2

Pallavolo Martina Ta 0

Si!Happy Lorelei Potenza 0

Gruppo Vena Cosenza 0

V. Brolo Elettrosud Me 0

LAGONEGRO - La prima vittoria netta per la Ceramica Globo Civita Castellana arriva nella seconda giornata di campionato. Dopo l’esordio vincente contro Cosenza, i rossoblù si sono imposti 0-3 su Lagonegro arrivando così a punteggio pieno alla prima sosta del campionato prevista per le festività del primo novembre.

LA CRONACA – Partita iniziata male per i padroni di casa che si sono trovati subito ad inseguire. Partenza invece con buon ritmo per la Ceramica Globo Civita Castellana che si porta subito in vantaggio. A nulla servono i tentavi di Lagonegro di far perdere concentrazione agli ospiti che avanzano senza sosta fino a fine parziale che chiudono 20-25.

Una reazione di orgoglio da parte di Lagonegro ha vivacizzato l’inizio del secondo set ma, nonostante i tentativi di riprendere in mano il filo del gioco, la Ceramica Globo Civita Castellana non cede e si riporta in vantaggio. Trascinata da un ottimo gioco corale, la compagine di mister Spanakis mette a segno break importanti facendo perdere lucidità e sicurezza ai potentini che non riescono a tenere il passo dei rossoblù. Nel finale di set la grinta e la determinazione della Ceramica Globo mette totalmente in crisi i padroni di casa che non riescono ad agganciare gli avversari che chiudono di nuovo 20-25.

Nel terzo set Lagonegro azzarda di nuovo la rimonta ma è tutto invano. I potentini subiscono la pressione senza pause dei rossoblù che, sulla scia degli altri due set, avanzano dritti per la loro strada verso la fine del parziale che conquistano 22-25.

COACH ALESSANDRO SPANAKIS – ''Oggi è stata una battaglia, aldilà del 3-0 che può far pensare ad una gara dominata. C'è stato grande equilibrio fino al secondo time out tecnico di ogni set. Siamo stati bravi a mantenere i nervi saldi nel finale dei set ottenendo i break decisivi con delle giocate di squadra. Questo è per me motivo di orgoglio. Sulle qualità tecniche dei miei giocatori non ho dubbi ma oggi mi è piaciuta la mentalità con cui abbiamo affrontato la gara in un campo molto caldo come tutti quelli che troveremo in questo girone C. Ora ci godiamo questo risultato ma da lunedì torneremo a lavorare a testa bassa per migliorare il nostro gioco. Sarà un campionato equilibratissimo e sappiamo che dovremo pensare una gara alla volta. Da lunedì penseremo solo al 5frondi, altra formazione molto interessante con diversi giocatori di grande spessore''.

LA SOCIETÀ – Parole di soddisfazione sono state espresse dal ds Francesco Santini: ''Faccio i miei complimenti al capitano Francesco De Luca, a tutti i ragazzi e allo staff tecnico per lo spirito e la voglia di vincere dimostrata in campo. Il match non era per niente semplice, i ragazzi hanno dimostrato una bella prova di forza contro una squadra all’esordio in B1 ma allestita per fare bene. Il pericolo maggiore era la forza e l’euforia dei padroni di casa ma siamo riusciti a tenergli testa ed ora ci godiamo questa bella vittoria''. I rossoblù torneranno in campo sabato 8 novembre alle 17 quando, tra le mura amiche del PalaSmargiassi, ospiteranno la formazione calabrese 5frondi.







Facebook Twitter Rss