ANNO 14 n° 88
Volley Nepi, amarezza al quinto set
I biancoverdi si arrendono al tie break 3-2 contro Team Volley Lago
29/10/2014 - 16:45

NEPI - Il big match della seconda giornata di serie C maschile tra V.C.S. Sei Nepi e Team Volley Lago Bracciano/Anguillara si conclude al tie-break dopo oltre due ore gioco, rispettando le attese della vigilia e dimostrando un certo equilibrio di valori tra le due squadre. Una partita combattuta ed equilibrata dall’esito incerto fino al fischio finale, che alla fine sanciva la vittoria degli ospiti per 3-2, al termine di un quinto set conclusosi ai per 10-15.

La partita comincia all’insegna dell’equilibrio tra le due squadre che procedono punto a punto fino a meta del primo set, poi IL Team Volley Lago riesce ad avvantaggiarsi di qualche punto, senza che i nepesini di coach Di Marco diano la sensazione di poter riprendere in mano il set. Ma l’orgoglio e la gioventù a volte fanno miracoli, tanto che proprio sul filo di lana la SEI Nepi passa avanti e si aggiudica il primo parziale per 25 a 23.

Nel secondo set ancora equilibrio, questa volta però sono gli ospiti ad allungare, anche in maniera vistosa, ed a controllare il ritorno della Sei Nepi, chiudendo il parziale a loro favore per 25-17. La partita mostra le capacità tecniche delle due squadre, che a tratti hanno entusiasmato il folto pubblico presente con scambi molto veloci e difese spettacolari. Anche se a dire il vero è il secondo arbitro che sale in cattedra, sanzionando Nepi più volte con dei falli di rete (per lo più inesistenti, ne abbiamo contati 21 al termine della gara), mandando nel pallone a quel punto anche il 1° arbitro, e innervosendo non poco la squadra di casa che da quel momento in poi non è sembrata più la stessa, perdendo sicurezza e determinazione.

Nel terzo set è quindi il Team Volley Lago ad imporre la propria superiorità, soprattutto con muri molto efficaci che fermano gli attacchi biancoverdi e, approfittando della scarsa efficacia delle battute avversarie, ricostruendo con facilità e chiudendo con attacchi al centro ed in banda, la squadra lacunare mantiene il controllo del set fino a chiudere sul 25-19 portandosi sul 2-1 a proprio favore.

Il quarto parziale si apre con la Sei Nepi che prende subito il controllo delle operazioni, per poi chiudere definitivamente il set per 25-16 e rimandare la decisione dell’incontro al tie-break decisivo.

Nel tie-break parte forte il Team Volley Lago ma i ragazzi di coach Di Marco, non si scompongono e vanno al cambio di campo sul 6-8, si gioca punto a punto ma complici indecisioni in attacco e grossolani errori in ricezione, finiscono per perdere per 10-15 e raccogliere alla fine solo un punto, comunque meritato.

''E’ stata una bella partita tra due squadre di pari valore che diranno la loro per la promozione, i nostri ragazzi devono lavorare ancora molto per migliorare l’intesa e perfezionare fondamentali quali la battuta e il muro, abbiamo conquistato un punto importante con una delle candidate ai play off anche se dovremo aspettare qualche giornata prima di definire i reali valori delle squadre in campo, adesso però pensiamo alla prossima gara con Roma 12'' è il commento del direttore generale Leonardo De Arcangelis.

V.C. S. Sei Nepi : Gemma, Proietti, Lazzarini, Sodini, S. Saviotto , P. Saviotto, Di Marcello, Scopetti, Frabotta, Tarantino, Santi, Silvagni. Ass.Coach: G. Frabotta Coach: G. Di Marco

PROGRESSIONE SET:  25/23 (23′),  17/25 (18′),  19/25 (20′),  25/16 (19′),  10/15 (16′).







Facebook Twitter Rss