ANNO 14 n° 109
Volley Orte, esordio ok contro Tor Sapienza
Successo al tie-break per la formazione del presidente Madonna
21/10/2014 - 17:10

ORTE - Parte subito con il sorriso la nuova stagione dell’Orte Volley: nella gara di esordio del campionato di serie B2, la squadra di coach Ruben Timpanaro ha superato per 3-2 la Life community Tor Sapienza Roma al termine di una gara tirata che la formazione ortana ha saputo riprendere grazie a un ottimo finale.

La giovane squadra del presidente Aldo Madonna paga lo scotto dell’esordio e la formazione romana ne approfitta per fare suo il primo set senza grandissimi intoppi per 18-25. Coach Timpanaro si fa sentire, e cambia l’andazzo della gara: l’Orte sale in cattedra giocando una buona pallavolo e ribalta il risultato grazie a due parziali chiusi entrambi per 25-21. Nel quarto set c’è la possibilità di chiudere la gara, ma la giovane combriccola ortana paga ancora un po’ di inesperienza e si fa pareggiare (23-25).

Nel tie-break c’è però la reazione degli ortani che tengono duro e con carattere fanno loro parziale (16-14) e primi due punti di stagione.

“Abbiamo pagato più del dovuto la nostra gioventù e soprattutto la nostra inesperienza – analizza Timpanaro - al cospetto di una squadra esperta che sa il fatto suo e lo ha dimostrato cogliendo al volo qualsiasi occasione loro concessa. La vittoria finale premia la volontà e il grande carattere uscito fuori, allo stesso tempo questa gara ci dice che dobbiamo ancora crescere sia sul piano tecnico che su quello personale. In questa ottica ho voluto impiegare tutti gli effettivi che ho a disposizione per consentire loro di crescere e di mettere in cascina minuti preziosi”.







Facebook Twitter Rss