ANNO 14 n° 107
Volley Serie A2
Tuscania attende
l'ok per l'iscrizione
07/07/2014 - 00:00

TUSCANIA - Dopo aver ottenuto l'ok per il palazzetto di Montefiascone, il Tuscania Volley attende l'ufficialità dell'iscrizione da parte della lega pallavolo di serie A. Tutti gli incartamenti sono stati recapitati e martedì 8 luglio sarà il giorno definitivo che metterà il timbro alla nuova avventura nella massima categoria della società tuscanese. C'è fiducia nell'ambiente: è stata depositata la fidejussione (30mila euro), sono stati espletati tutti gli obblighi burocratici ed è stata indicata la sede in cui il Tuscania giocherà le partite interne, Montefiascone appunto. Il palazzetto di via dell'Olivo non è stato ritenuto idoneo dai commissari di lega e i dirigenti hanno dovuto trovare una soluzione alternativa.

Le settimane scorse sono state dense di lavoro per la società del presidente Pieri che ha dovuto fronteggiare la grana palazzetto. Si sperava inizialmente in un deroga, ma la sentenza dei commissari ha indotto ha una riflessione e pur di conservare la A2 si è deciso di emigrare optando per il palazzetto di Montefiascone, una struttura dalla capienza di un migliaio di posti, che ha anche il fondo il taraflex richiesto dalla Lega.

MERCATO - Completata l'iscrizione si rivolgerà lo sguardo al mercato. Tuscania ha la necessità di rimpolpare la rosa. Tuttavia il primo passo ha riguardato la permanenza di Paolo Tofoli sulla panchina. In tal senso c'è già l'accoro e la società ha proposto un biennale al tecnico marchigiano per poter programmare la stagione. Poi si passerà alla conferma dello zoccolo duro dell'anno scorso che andrà rimpinguato da elementi di qualità che consentano di disputare un torneo tranquillo. Il volley mercato si svolgerà a Bologna: il capoluogo emiliano - sede della lega pallavolo serie A - sarà ancora la capitale del volley nel mese di luglio e richiamerà per tre giorni tutti gli addetti ai lavori e i media della Serie A per il volley mercato, in programma mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 luglio.

Il campionato numero 70 muoverà i primi passi ufficiali con l’apertura dell’ufficio tesseramento federale, riunioni e aggiornamenti per i dirigenti e la presentazione dei calendari. Sotto i riflettori, la stagione 2014-2015 con la nuova Serie A1 Superlega e il campionato di Serie A2 che compie il 38esimo anno dal proprio varo. Venerdì 25 i lavori si chiuderanno con l’annuncio delle date della stagione e il calendario completo delle due regular season e degli eventi. La Federazione italiana pallavolo ha poi annunciato l’iscrizione del proprio Club Italia in Serie A2.







Facebook Twitter Rss