ANNO 14 n° 116
Volley: Maury's Tuscania, successo in amichevole
Tofoli soddisfatto della prova; venerdì la squadra sarà presentata in piazza
30/09/2014 - 14:00

TUSCANIA – Prosegue la marcia di avvicinamento della Maury’s Tuscania al campionato di A2. In amichevole il sestetto allenato da Paolo Tofoli ha battuto l’Hidra Volley Latina 3-1 al palazzetto di Montefiascone. Il coach è sembrato soddisfatto della prova offerta dalla squadra ma ha comunque detto che bisogna continuare a lavorare per arrivare tirati a lucido in vista dell’esordio contro la Domar Matera il 19 ottobre. La squadra sta anche sfruttando la disponibilità della palestra Brasil dance di Tuscania e segue le direttive del preparatore Andrea Radogna.

Per quanto riguarda l’amichevole Tofoli ha schierato Krumins, Buzzelli, Ottaviani, Schavrak, Festi Alborghetti con Marchisio libero. Dall’altra parte Latina ha giocato con Monti, Biribanti, Bigarelli, Baldasseroni, Fortunato, Razzetto e Rossini libero. Primi due set dominati dai padroni di casa, sempre avanti e mettendo in mostra sprazzi di bel gioco. Nel terzo parziale i due coach iniziano un giro di cambi per vedere all’opera i due roster al completo per trarre utili indicazioni. Latina ha la meglio: si va al quarto e Tuscania chiude la pratica. Tuttavia qualche considerazione si può fare: Krumins sta affinando l’intesa con i suoi centrali ed è già a buon punto con le bande, il giovane Leoni si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Alborghetti, Festi e Vitangeli come centrali offrono buone garanzie. Ottaviani conferma le doti che i tuscanesi ben conoscono. Bene anche Shavrak: nonostante i pochi allenamenti è un ottimo martello. Poi ci sono le sicurezza nel ruolo degli opposti di Buzzelli e di Di Felice, si fanno apprezzare per il carattere Silva, Rossi e il libero Marchisio.

Nel frattempo a Tuscania fervono i preparativi per la sagra della cioccolata (4 e 5 ottobre) che sarà aperta dalla presentazione in piazza del Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (3 ottobre). La manifestazione è organizzata da Comune e Pro Loco: il ricavato andrà in beneficenza.







Facebook Twitter Rss